www.primapersona.eu/lazio

RETE DI IMPRESA : VENDITA SOLUZIONE DI ENERGIA SOSTENIBILE

B.1 - Presentazione del progetto imprenditoriale con descrizione dell’idea di business , settore di riferimento, bisogni target L’idea di strutturare una attività imprenditoriale nasce da esigenze del team, i cui appartenenti, provenienti da una esperienza trentennale nel mondo IT e ICT, si trovano, a causa della crisi del settore, in stato di CIGS ormai da oltre 2 anni ( di seguito TEAM FONDATORE o TF). Le previsioni ...more »

Submitted by

Voting

1 vote

www.primapersona.eu/lazio

Lazio regione delle best practices per Europa 2020

Sviluppare una visione e strutturare un coordinamento attivo per il Lazio regione delle best practices nell'ambito della strategia Europa 2020 La strategia europa 2020 e' il riferimento fondamentale per il rilancio della competitività dell'Unione e dei suoi territori. Le regioni costituiscono da sempre un attore fondamentale per l'attuazione delle politiche di sviluppo e coesione. In Europa ormai le buone pratiche ...more »

Submitted by

Voting

1 vote

www.primapersona.eu/lazio

Turismo di Esperienze d’Autore (Roma-Lazio-Roma)

Associazione Italia 2020 - 31/01/2013 www.associazioneitalia2020.it Obiettivi L’offerta turistica del Lazio così come i flussi sono pressoché coincidenti con quelli relativi alla città di Roma e provincia. Un modello di sviluppo fortemente polarizzato presenta, tuttavia, delle importanti opportunità di crescita e irradiamento dal polo stesso verso l’area circostante e tutta la regione. Obiettivo principale dell’intervento ...more »

Voting

2 votes

www.primapersona.eu/lazio

Promozione turistica del Lazio

Creare una task-force di pochi professionisti che sappiano promuovere il turismo sui vari mercati. Il turismo puo` e deve essere la risorsa del rilancio del Lazio , porta lavoro per i giovani , incrementa le vendite , muove l`economia. Ma non si puo` fare una promozione valida se non si conoscono le esigenze dei vari mercati Sono a disposizione per suggerimenti visto che opero nella promozione turistica da 40 anni. ...more »

Submitted by

Voting

2 votes

www.primapersona.eu/lazio

Regione Lazio Paradiso. Un regista, molti attori. Crescita . Sol

Dibattere sullo stato di crisi del Paese e della Regione rischia di produrre ulteriori, seppur interessanti discussioni, che non soddisfano quanti quotidianamente si sentono più poveri. Alla Regione si chiede di farsi portatrice, per quello che sono le proprie competenze e risorse, di un processo di sviluppo. Ci deve essere la consapevolezza che lo sviluppo può realizzarsi esclusivamente mettendo in movimento tutta la ...more »

Submitted by

Voting

5 votes

www.primapersona.eu/lazio

tagesmutter servizio di qualità buona pratica

la mia cooperativa prassi e ricerca ha partecipato assieme ad altre realtà del no profit alla sperimentazione che la Regione Lazio ha avviato per volontà di una donna capace e caparbia, Silvia Costa . Ci siamo innamorate di questa proposta ( la cooperativa ha una governance a forte prevalenza femminile ) perchè coniuga valore, qualità, formazione , sussidiarietà scelta . La formula è semplice donne formate e seguite ...more »

Submitted by

Voting

5 votes

www.primapersona.eu/lazio

CRESCITA INTELLIGENTE: Un modello-Lazio per le università

Le Università nel Lazio sono probabilmente troppe rispetto alle risorse disponibili e ai compiti fondamentali loro assegnati. Il modello attuale (sempre che di modello si possa parlare) non ha funzionato, se è vero che non ha determinato un incremento dei laureati, nè dei brevetti, correlato positivamente all'incremento della loro numerosità registrato negli anni. La Regione potrebbe istituire una cabina di regia delle ...more »

Submitted by

Voting

6 votes

www.primapersona.eu/lazio

Reddito minimo garantito rifinanziare la legge 4/2009 la miglior

Rifinanziamento della legger per il Reddito Minimo Garantito 4/2009, la migliore legge in merito di tutta Italia. 600 euro al mese per coloro che non raggiungono la soglia degli 8mila euro anno. Furono 130mila le persone che ne avevano diritto nel 2009, la Polverini tagliò i 30milioni di euro messi a disposizione della legge. Una proposta che porta il Lazio in Europa.

Submitted by

Voting

6 votes

www.primapersona.eu/lazio

e ricchezze del territorio per creare lavoro

Sviluppo del territorio, grazie alla valorizzazione del patrimonio artistico dei comuni del Lazio più significativi. L’obiettivo è di creare da un lato nuova occupazione, soprattutto locale, e dall’altro, creare un nuovo modello di sviluppo basato sull’integrazione dei pacchetti turistici standard con pacchetti mirati al patrimonio artistico, escludendo Roma e alternativi anche nelle modalità di erogazione, potenziando ...more »

Submitted by

Voting

7 votes

www.primapersona.eu/lazio

centri sportivi comunali per disabili

I disabili in Italia sono circo 3 milioni di persone, è una categoria di persone che non viene mai presa in considerazione. Quello che chiedo che venissero costruiti centri per disabili, non solo centri per la riabilitazione, ma semplicemente CENTRI SPORTIVI COMUNALI, attrezzati con piscine, palestre, economicamente accessibili a tutti, senza barriere architettoniche. Delle strutture sia per i disabili di Roma e della ...more »

Submitted by

Voting

7 votes

www.primapersona.eu/lazio

Salario minimo garantito per portare il Lazio in Europa

Il segretario del Pd Bersani e la Cgil hanno rilanciato la proporta di introdurre anche in Italia un fondo universale che garantisca a tutti i cittadini un reddito minimo quando si trovino senza lavoro. E' una misura di solidarietà sociale che puo' sostenere l'economia in questo momento difficile e facilitare l'inserimento di giovani e disoccupati, senza disperderne potenzialità ed energie. A gestire questo strumento ...more »

Submitted by

Voting

8 votes