lavoro

lavoro

Submitted by

Agricoltura e welfare

Vivere nella disoccupazione involontaria è qualcosa che si puo solo fronteggiare, ma “farsene una ragione” rende disumani. L'obiettivo di ogni imprenditore è quello di ricavare il massimo del profitto da ogni attività, da qualsiasi attività. I padroni della nostra azienda hanno scelto il profitto da operazione finanziarie spericolate più o meno illecite piuttosto che valorizzare la ricchezza espressa dal lavoro. E proprio ...more »

Voting

23 votes
In Progress

lavoro

Submitted by

La centralità del lavoro.

La logica del contenimento dei salari non ha liberato risorse da reinvestire nella produzione e nell’innovazione. Al contrario ha fatto crescere i profitti. Risultato: mentre è avvenuta sistematicamente la perdita della produttività di tutti i fattori produttivi, i profitti ottenuti sono stati distratti e trasformati in rendite finanziarie e immobiliari. Chiedere oggi ulteriori contenimenti dei salari non può che riprodurre ...more »

Voting

13 votes

lavoro

Submitted by

Sportello gratuito per le associazione

Facendo parte integrante del mondo dell'immigrazione. Ho potuto constatare le numerose difficulta a cui vanno incontro gli stranieri che decidono di associarsi ... A tale proposito vorrei suggerire , nel momento in cui diventera presidente, di creare un ufficio (sportello) di appoggio per le associazione che , a titolo gratuito , dovrebbero occuparsi di tutte le necessita e difficolta che incontrano: atto costitutivo, ...more »

Voting

12 votes

lavoro

Submitted by

La Cultura accessibile e popolare

La Cultura diffusa e accessibile deve diventare uno strumento di emancipazione dei territori periferici e dei cittadini che li abitano. Gli eventi culturali di primo piano hanno accentrato attenzioni istituzionali e risorse economiche, ampliando la distanza fra i cittadini e la cultura come motore della crescita e della quotidianità. Sono mancate in questi anni politiche importanti a sostegno della piccola e diffusa produzione ...more »

Voting

7 votes

lavoro

Submitted by

Cultura e Turismo

la debolezza del sistema della Regione Lazio, nonostante le indubbie potenzialità, è dovuta ad alcuni fattori che si rilevano nelle politiche di gestione del patrimonio culturale nell’ultimo decennio. • Tendenza a vedere concentrata l’attrattività sui grandi attrattori e sui grandi eventi, separando la politica dei beni culturali e della cultura dagli ambiti territoriali, paesaggistici e dai valori identitari. • Tendenza ...more »

Voting

5 votes