kudos icon +

www.primapersona.eu/lazio

il truccatore c'e' ma...non si vede

Buongiorno,
I fatti che le vorrei comunicare sono i seguenti:
La sottoscritta Emanuela Capizzi, nata a Roma il 22/11/1979 e ivi residente con domicilio in via di grotta perfetta c/o D'Andrea Edvige espone quanto segue:

- dichiaro di essere in possesso di un attestato di qualifica professionale di truccatore cinema teatro e tv n.reg.069200 rilasciato dalla provincia di Roma e regione Lazio il 9 giugno 2008

- che il presente... more »

Voting

10 votes
kudos icon +

www.primapersona.eu/lazio

Promozione turistica del Lazio

Creare una task-force di pochi professionisti che sappiano promuovere il turismo sui vari mercati.
Il turismo puo` e deve essere la risorsa del rilancio del Lazio , porta lavoro per i giovani , incrementa le vendite , muove l`economia.
Ma non si puo` fare una promozione valida se non si conoscono le esigenze dei vari mercati
Sono a disposizione per suggerimenti visto che opero nella promozione turistica da 40 anni.... more »

Voting

2 votes
kudos icon +

www.primapersona.eu/lazio

Turismo di Esperienze d’Autore (Roma-Lazio-Roma)

Associazione Italia 2020 - 31/01/2013

www.associazioneitalia2020.it

Obiettivi

L’offerta turistica del Lazio così come i flussi sono pressoché coincidenti con quelli relativi alla città di Roma e provincia. Un modello di sviluppo fortemente polarizzato presenta, tuttavia, delle importanti opportunità di crescita e irradiamento dal polo stesso verso l’area circostante e tutta la regione. Obiettivo principale dell’intervento... more »

Voting

2 votes
kudos icon +

www.primapersona.eu/lazio

Lazio regione delle best practices per Europa 2020

Sviluppare una visione e strutturare un coordinamento attivo per il Lazio regione delle best practices nell'ambito della strategia Europa 2020

La strategia europa 2020 e' il riferimento fondamentale per il rilancio della competitività dell'Unione e dei suoi territori. Le regioni costituiscono da sempre un attore fondamentale per l'attuazione delle politiche di sviluppo e coesione.
In Europa ormai le buone pratiche... more »

Voting

1 vote
kudos icon +

www.primapersona.eu/lazio

tagesmutter servizio di qualità buona pratica

la mia cooperativa prassi e ricerca ha partecipato assieme ad altre realtà del no profit alla sperimentazione che la Regione Lazio ha avviato per volontà di una donna capace e caparbia, Silvia Costa . Ci siamo innamorate di questa proposta ( la cooperativa ha una governance a forte prevalenza femminile ) perchè coniuga valore, qualità, formazione , sussidiarietà scelta . La formula è semplice donne formate e seguite... more »

Voting

5 votes
kudos icon +

www.primapersona.eu/lazio

UNA CURA SOSTENIBILE PER UNA MOBILITA’ INTEGRATA

L’obiettivo

Riqualificare la mobilità regionale e dell’area metropolitana romana in un disegno di di sistema basato sulla intermodalità, valorizzando l’utilizzo del trasporto pubblico, integrato con quello privato, sia nel traffico passeggeri sia in quello delle merci.

Il quadro di riferimento

Funzionalità, efficienza, integrazione, servizi, manutenzione, intermodalità, educazione e bellezza: sono queste le componenti... more »

Voting

10 votes
kudos icon +

www.primapersona.eu/lazio

RETE DI IMPRESA : VENDITA SOLUZIONE DI ENERGIA SOSTENIBILE

B.1 - Presentazione del progetto imprenditoriale con descrizione dell’idea di business , settore di riferimento, bisogni target
L’idea di strutturare una attività imprenditoriale nasce da esigenze del team, i cui appartenenti, provenienti da una esperienza trentennale nel mondo IT e ICT, si trovano, a causa della crisi del settore, in stato di CIGS ormai da oltre 2 anni ( di seguito TEAM FONDATORE o TF). Le previsioni... more »

Voting

1 vote
kudos icon +

www.primapersona.eu/lazio

COMUNI AMICI DELLE DONNE: ISTITUIRE ALBO E FAVORIRE SINERGIE

Ai tagli alle risorse corrispondono tagli al welfare, ma se diminuiscono i servizi sociali le donne pagano il prezzo maggiore perché devono sopperire alle carenze dei servizi pubblici. Come donne dobbiamo reagire ad una deriva che sembra inarrestabile e dobbiamo farlo puntando sulla modernità e sulla qualità. L’architettura di un moderno welfare dovrà trovare solide fondamenta nella partecipazione, nella solidarietà e... more »

Voting

27 votes
kudos icon +

www.primapersona.eu/lazio

Reddito minimo garantito rifinanziare la legge 4/2009 la miglior

Rifinanziamento della legger per il Reddito Minimo Garantito 4/2009, la migliore legge in merito di tutta Italia. 600 euro al mese per coloro che non raggiungono la soglia degli 8mila euro anno. Furono 130mila le persone che ne avevano diritto nel 2009, la Polverini tagliò i 30milioni di euro messi a disposizione della legge. Una proposta che porta il Lazio in Europa.

Voting

6 votes
kudos icon +

www.primapersona.eu/lazio

cultura, partecipazione e sviluppo

il patrimonio immobiliare pubblico, dalle caserme ai luoghi inutilizzati degli enti locali, possono divenire le nuove centralità del sapere diffuso, del coworking, dell'aggregazione giovanile e della formazione umana. Restituiamo alla cittadinanza attiva e al mondo dell'associazionismo culturale e sociale il ruolo di attrazione delle sensibilità e delle intelligenze del territorio, al fine di riversare competenze pratiche... more »

Voting

10 votes
kudos icon +

www.primapersona.eu/lazio

La nuova dimensione della partecipazione

Il territorio con la sua comunità sociale di riferimento creano un interessante volano di sviluppo se attentamente e correttamente indirizzati. Il nuovo governo del territorio dovrà occuparsi di far ritornare al centro dell'azione politica la dimensione locale ed indirizzare la programmazione delle risorse ai bisogni reali delle persone. Quest'azione forte, che rimette al centro dell'agenda politica i bisogni del territorio... more »

Voting

11 votes
kudos icon +

www.primapersona.eu/lazio

CRESCITA INCLUSIVA:Un approccio integrato pr le pari opportunità

La partecipazione delle donne alla vita politica locale, nazionale e internazionale è certamente uno strumento irrinunciabile per il raggiungimento dei cosiddetti obiettivi del millennio e soprattutto per uno sviluppo equo, sostenibile e democratico. Per questo, la cultura di genere deve essere sviluppata e diffusa a livello istituzionale e sociale, attraverso gli strumenti del confronto, lo scambio e la formazione.... more »

Voting

19 votes
kudos icon +

www.primapersona.eu/lazio

Giovani e futuro: Pensa 2040, il futuro siamo noi

Pensa2040.it è la prima campagna nazionale a rendere protagonisti i giovani nella redazione del Rapporto 2040, che identifica le priorità per il nostro paese nei prossimi 30 anni.

Oltre 3000 ragazzi della generazione Millennium partecipano al cambiamento nei forum off e on line organizzati dalla onlus Co2 crisis opportunity www.theco2.org.

Nella prima fase, Pensa 2040 ha intervistato 1000 studenti universitari... more »

Voting

15 votes
kudos icon +

www.primapersona.eu/lazio

Palestra della memoria

Il Progetto valorizza e promuove la Terza Età come periodo della vita non necessariamente associato a malattia e solitudine. Riattivazione della memoria, valorizzazione della creatività e della soggettività, difesa del diritto della salute e miglioramento della qualità della vita. Prevenzione di forme di disagio, emarginazione e malattie degli anziani come singoli e membri della collettività con l’obbiettivo di fare... more »

Voting

48 votes